Wednesday, October 5, 2016

DIALOGHI STRAMPALATI FRA CUORE E CERVELLO

Dialoghi strampalati tra cuore e cervello

Cuore: Oggi è una bella giornata, esco per una passeggiata tranquilla

Cervello: Hai preso il cerca persone?

Cuore: Ma dai, vado solo a fare un giretto dietro l'angolo

Cervello: Lo hai detto anche l'ultima volta. Ti ho trovato perso e ferito distante anni luce e senza la minima idea di come tornare a casa

Cuore: Mi vuoi sempre monitorare. Io sono stufo marcio di tutto questo controllo. Lasciami fare.

Cervello: Non posso, sei un disastro.Nella migliore delle ipotesi torni gonfio e non capisci piu' un cazzo. Vengo con te o niente.

Cuore: NOn se ne parla, non mi lasci fare niente. Cerco di esplorare e di spingermi un pò più un là e tu mi freni con le tue paranoie. Si può sapere di cos'hai paura??

Cervello: Te lo spiego subito. Zucchi dove non dovresti, ti abbandoni senza riflettere, ti svendi e ti regali spesso a chi non ti merita e non ha nemmeno idea di quanto potresti battere forte. Te la ricordi l'ultima volta? Tutto quello che hai fatto senza ascoltarmi? Ti sei cacciato in un mare di guai, ti hanno stritolato, spolpato, prosciugato e poi...torni da me a piangere. Frigni e dici NOn lo faccio più, ho sbagliato, la prossima volta ti ascolto, dovevi impedirmelo....

Cuore: Si va beh, hai ragione, però quando sono felice io, ammetti che tu giri a mille, la vita è piu' bella e insieme spacchiamo il mondo

Cervello: Hai ragione.Ma non posso lasciarti andare così. Non capisci Lo faccio per il tuo bene

Cuore: Che frase di merda, risparmiatela. Sei di un egoismo snervante, è per il tuo bene che lo dici. Sai perfettamente che ad ogni mia cavolata passerai serate ad arrovellarti su come impedirmi la prossima mossa e sul perchè dei miei errori. Ma io questa te la voglio dire caro..se io non provassi, se io non mi buttassi mai in pista, tu saresti ancora allo stadio embrionale, tipo mamma, pappa io fame... Dovresti ringraziarmi, io ti evolvo

Cervello: Bella questa tu mi evolvi, dove l'hai letta, su Cioe'??? Sveglia! scendi giu' dal pero fiorito e ascoltami ogni tanto..non sempre, ogni tanto

Cuore: si si ti ascolto dai, dammi qua il cercapersone. Tanto lo scollego.

Cervello: e va beh allora vai vai fatti infilzare bene bene un'altra volta, io non ti aiuto piu' poi ti arrangi.Dai, fammi venire

Cuore: No, mi anestetizzi

Cervello: Giuro che ti lascio fare, un po'. 

Cuore: va beh dai andiamo, ti porto, non si batte oggi allora

Cervello:Si batte, ma con moderazione, ti copro il fianco, sei sempre sbiotto.

Cuore: Almeno ogni tanto lasciami cantare, fumati un cicco e fatti un caffè al bar.

Cervello: Ok, dai andiamo. Se fai il bravo ti lascio uscita libera stasera

Cuore: Siiiiiiiii

Corpo: va beh, grazie per avermi interpellato..io non decido mai niente??? Possibile? Non era un paese democratico questo?

Cervello: Zitto tu, tu fai quello che decido io. 

Cuore: che brutto carattere...

No comments:

Post a Comment