Monday, May 16, 2016

BUONANOTTE INQUIETUDINE

foto: Valeria Molfino
Pensavo che sta cosa di svegliarmi nel cuore della notte a sentire, non mi piace nemmeno un po'. Nelle ore scure si sentono le mancanze, c'è il peso di quello che non c'è, ed è così strano il peso specifico di una o tante assenze. A volte sembra un abito strettissimo che non lascia respirare eppure non ripara minimamente dal freddo. Scopre. Pelle nuda nel buio. Mi arrotolo e mi rigiro. Mi nascondo come un riccio sotto alle coperte e cucu', si infila sotto per starmi vicino vicino. Si ma io non l'ho mica invitato.

Cosa vuoi? Non dormo con gli sconosciuti

Cara, tu mi conosci benissimo

Va beh, buttati sotto e cerca almeno di non agitarti troppo. Sarebbe molto peggio non sentire nulla.

Buonanotte signorina dei vuoti da riempire

Buonanotte inquietudine e credito d'amore

No comments:

Post a Comment